Outdoor Regione 365

Attività invernali

ALLENAMENTI DI SCI

Il team In2theWhite, guidato dall'ex atleta nazionale di Sci Alpino Barbara Milani organizza, per la stagione invernale 2017/18 allenamenti per tutti, persone disabili e non nei comprensori sciistici emiliani. Il calendario degli allenamenti è consultabile sul sito www.in2thewhite.com

CORSO PER ACCOMPAGNATORI

Il corso si svolgerà a partire dal mese di novebre 2017. Clicca QUI per tutte le info e per partecipare.

Attività estive

ITINERARI CICLABILI ACCESSIBILI

I 45 itinerari ciclabili accessibili omogeneamente distribuiti sul territorio regionale ideati e rilevati dal team di Boreal Mapping saranno presto pubblicati sul sito www.outdoor365.it: permetteranno a persone non vedenti (su tandem) e con disabilità motoria (in handbike) di pedalare in ambienti spettacolari, sulle stesse tracce di amici e parenti

CORSO PER ACCOMPAGNATORI

Il team di Boreal Mapping, in collaborazione con la scuola MTB Happy Trail di Porretta Terme (BO), organizzerà nella primavera 2018 un corso per accompagnatori di persone disabili in Mountain Bike.

Un polo sportivo
innovativo

Il progetto prevede inoltre l'acquisto di

- una handbike che renderemo disponibile al noleggio ad un prezzo vantaggioso presso il comprensorio del Monte Cimone (MO).

- 5 carrozzine Ottobock che doneremo ai rifugi del comprensorio sciistico del Monte Cimone (MO) per renderli più facilmente accessibili.

con il sostegno di

La campagna crowdfunding 2017 di OgniSportOltre

Il progetto "Outdoor Regione 365" è stato selezionato nel 2017 fra oltre 600 progetti candidati alla "Call for ideas" di Fondazione Vodafone Italia.

Grazie al sostegno di tante persone che hanno creduto in noi, abbiamo portato a termine la campagna crowdfunding che ci permetterà di realizzare tutte le attività previste!

Sostenitori: Giuseppe Filippin, Elena Carestia, Giada Bianchi, Edoardo Borsari, Michele Suprani, Fabrizio Tonti, Luca Di Palma, Barbara Milani, David Poli, Stefano Tonti, Massimo Barbieri, Giuliano Mora, Francesco Cantelli, Patrizia Avanti, Costante Piantoni, Enrico Bargi, Massimo Sgarbi, Paolo Dotti, Fabio Martelli, Roberto Bottini, Maurizio Negrini, Nadia Torri, Katix CASADEI, Silvia Cappelli, luca franci, Sandra Osti, Alessio Signorini, Lorenzo Migliari, Fabio Cocchi, Marta Brusa, Francesco Montanari, Gianluca Venturi, Gianni Gherardi, Alessandro Bianchi, Stefano Pizzanelli, Alessandro Poluzzi, alessandro rapparini, ANDREA ALBERICI, Monica Trebbi, Enrico Resmini, Matteo Brusa, Vincenza  Baglio, Gabriele Biancoli, Massimiliano Piroli, Cristina Giancarlini, Cristian Merighi, Max Sandri, Francesco Castelli, Mauro Aleotti, Stefano Maioli, Annalisa Fidelbo, Deborah Matesic, Gianluca Cavallari, Stefania Mattioni, Cristina Castelli, Beppe Vironda, Domenico Pannofino, Stefania Piccinini, Margherita Sarti, Tommaso Zanaica, candio vitali, Matteo d'Arco, Cristina Giancarlini, Lorenzo Martini, Nicola Zucconi, Enrico Volante, Daniela Pierri, anna maggi, Francesca Fergnani, Gianluca Filippino, alessandro  bollini, Federico Saini, ROBERTA TOSI, Paolo Braschi, silvia passini, Luca Soranno, RENEE BORMIOLI, Luca Masiero, Fabio Pedretti, Alessandro Varotto, Stefano Aquino, Jacopo Buzzi, Giovanna Ferioli, Gabriele Draghetti, Elena Tintori, Carlo Ferri, Arjola Dedaj, Isa Brusa, Paola Rinaldi, Gianni Belletti, Vincenzo Errani, Elisa Agnesini, Simona Scala, Giacomo Feltrinelli, angelo triolo, Umberto  Chierichetti, Giuseppina Digiglio, MICHELE LEONI, Massimo Moschini, Isabella Placci, Boreal Mapping, Associazione Andrea Allocchio Onlus, Claudio Arnone.

I nostri partner tecnici sono:

Barbara Milani

Il team In2thewhite di Barbara guida gli atleti disabili
sulle piste da sci dell'Emilia-Romagna
Boreal Mapping
I tecnici di Boreal Mapping sono al lavoro nell'ideazione di 45 itinerari ciclabili per disabili nel territorio dell'Emilia-Romagna