Il Consiglio di Amministrazione

Silvia Parente - Presidente Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi

Silvia Parente

Presidente

Oro paralimpico in slalom gigante, campionessa mondiale di arrampicata sportiva, e altro ancora. La nostra Presidente ha un curriculum sportivo interminabile e rappresenta lo spirito della nostra Fondazione, che ha fortemente contribuito a costituire e portare avanti.

Silvia Parente - Presidente Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi

Paola Rinaldi

Consigliere e fondatore

Sorella di Silvia Rinaldi (cui la Fondazione per lo Sport è dedicata) e figlia di Giuliano, storico Presidente della Fondazione per lo Sport, si impegna nella gestione dell'ente affinchè il nome della propria famiglia sia associato ad attività che portano beneficio a persone con disabilità.

Lorenzo Migliari

Consigliere e fondatore

Sono nato e vivo a Bologna. Anni fa ho conosciuto lo sport paralimpico e me ne sono subito innamorato; ho avuto la fortuna di conoscere persone e storie incredibili, imparando a vedere la vita con una prospettiva completamente diversa. Da allora cerco di coinvolgere il maggior numero di persone nell'attività sportiva: sono convinto che aiuti a superare ogni barriera fisica, culturale, generazionale.
Massimo Gherardi

Consigliere e fondatore

Fratello di Gianni, bolognese ma anch'io trapiantato sui monti, adoro lo sport open air e la natura in tutte le forme. Sport e natura sono elementi cardine del mio equilibrio e contribuiscono grandemente alla mia gioia di vivere. Non sopporto l'idea che a qualcuno possa essere negata la possibilità di praticare lo sport, godere della natura e maturare al contempo sublimi ed indelebili esperienze umane.
Francesco Montanari Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Francesco Montanari

Consigliere e fondatore

Sono nato, vivo e lavoro a Bologna, ho giocato per 30 anni a basket a livello agonistico; ora scio, vado in bici e corro per passione, e non riesco a smettere. Condivido e sostengo l'obiettivo della Fondazione, cerco di avvicinare tutti allo sport, ognuno troverà il proprio. L'importante è provare!

Gianni Gherardi - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Gianni Gherardi

Consigliere e fondatore

Bolognese di origine ed appenninico di adozione, Gianni oltre ad essere uno sciatore dotato di grande stile, si dedica da anni al coinvolgimento di persone con disabilità in attività sportive.
Fabio Cocchi

Consigliere e fondatore

Instancabile camminatore, anche lui bolognese, dedica anima e corpo alla realizzazione dei progetti della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi.
Claudio Mora - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Claudio Mora

Consigliere e fondatore

Sono nato, lavoro e vivo a Firenze, amante dello sport in tutte le sue forme. Attraverso lo Sport ho potuto conoscere persone meravigliose e con alcune di loro abbiamo creato la Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi. Naviga sul sito e ne saprai di piú
Matteo Brusa - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Matteo Brusa

Consigliere e Segretario Generale
Sono nato e cresciuto nei dintorni di Bologna e gradualmente mi sono spostato verso le montagne bolognesi, dove ora vivo. Lo sport mi guida da sempre e mi ha portato qui, assieme ai miei amici, dove posso dare il mio contributo affinchè seguire una passione sportiva sia possibile per tutti.
Matteo Brusa - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Alessandro Rapparini

Consigliere e fondatore

Sono nato e vivo a Bologna; ho giocato a tennis a livello agonistico per 25 anni; ora sci e vado in bici. Sport, amicizia e passione sono parole centrali nella mia vita e nella Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi.