Blind Tennis

Il gioco del tennis adattato alle persone con disabilità sensoriale visiva

Il tennis inclusivo

Abbiamo introdotto a Bologna il gioco del tennis adattato alle persone con disabilità sensoriale visiva come strumento per lo sviluppo delle capacità intellettive, percettive e coordinative, nonchè veicolo di integrazione sociale e di miglioramento della qualità della vita. Promuoviamo il Blind Tennis come pratica sportiva che atleti non vedenti ed ipovedenti possono condividere con amici e parenti.

Aperto a tutti

Incoraggiamo la diffusione tra i disabili visivi della pratica del Tennis a scopo ludico, amatoriale, agonistico, evidenziandone i benefici effetti sia a livello prettamente motorio sia a livello psicologico.

La disciplina del Tennis è adatta a persone con disabilità visiva e inoltre permette la condivisione del campo di gioco con persone normodotate.

Impara con noi!

Calendario CORSI BLIND TENNIS 2021/22:

• Corso per principianti: tutti i mercoledì, dalle 19 alle 20.30 sono previste lezioni per coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina; il corso ha durata trimestrale e verrà ripetuto nei trimestri successivi.
  • Corso di perfezionamento: tutti i mercoledì, dalle 20.30 alle 22.00 sono previste lezioni per coloro che sanno già giocare a tennis e desiderano migliorare il proprio livello tecnico; il corso ha durata trimestrale e verrà ripetuto nei trimestri successivi.

Costo dei CORSI BLIND TENNIS 2021: il corso, sia base che di perfezionamento, ha il costo di 130€ a persona per ogni trimestre ed include, oltre al costo del tesseramento annuale con copertura assicurativa infortuni, il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC).

Luogo di svolgimento: Circolo Tennis Park, San Lazzaro di Savena (BO), raggiungibile con il bus n.19 da Bologna e con il treno + bus n.19.

Come iscriversi: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 392-2313139

Video: il blind tennis nelle scuole di san lazzaro di savena (BO)

Video: campionato nazionale BLIND TENNIS 2019

Abbiamo avviato corsi presso