Il Consiglio di Amministrazione

Silvia Parente - Presidente Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi

Silvia Parente

Presidente

Oro paralimpico in slalom gigante, campionessa mondiale di arrampicata sportiva, e altro ancora. La nostra Presidente ha un curriculum sportivo interminabile e rappresenta lo spirito della nostra Fondazione, che ha fortemente contribuito a costituire e portare avanti.

Matteo Brusa - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Matteo Brusa

Consigliere e Segretario Generale
Sono nato e cresciuto nei dintorni di Bologna e gradualmente mi sono spostato verso le montagne bolognesi, dove ora vivo. Lo sport mi guida da sempre e mi ha portato qui, assieme ai miei amici, dove posso dare il mio contributo affinchè seguire una passione sportiva sia possibile per tutti.
Lorenzo Migliari

Consigliere e fondatore

Sono nato e vivo a Bologna. Anni fa ho conosciuto lo sport paralimpico e me ne sono subito innamorato; ho avuto la fortuna di conoscere persone e storie incredibili, imparando a vedere la vita con una prospettiva completamente diversa. Da allora cerco di coinvolgere il maggior numero di persone nell'attività sportiva: sono convinto che aiuti a superare ogni barriera fisica, culturale, generazionale.
Massimo Gherardi

Consigliere e fondatore

Fratello di Gianni, bolognese ma anch'io trapiantato sui monti, adoro lo sport open air e la natura in tutte le forme. Sport e natura sono elementi cardine del mio equilibrio e contribuiscono grandemente alla mia gioia di vivere. Non sopporto l'idea che a qualcuno possa essere negata la possibilità di praticare lo sport, godere della natura e maturare al contempo sublimi ed indelebili esperienze umane.
Fabio Martelli - Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi

Fabio Martelli

Consigliere e fondatore

Bolognese di nascita e tradizioni, amo lo sport con la gioia e la passione di praticarlo in compagnia degli amici di sempre e di nuovi compagni di viaggio. Proprio come nello spirito della Fondazione dello Sport dove tutti noi ci impegniamo, ci divertiamo e ci entusiasmiamo per  le piccole e grandi gioie che ci regalano i momenti che viviamo assieme.

Davide Valacchi

Consigliere

Sono nato e cresciuto ad Ascoli Piceno ma risiedo a Bologna ormai da anni. Sono non vedente e amo tutti gli sport e le attività all’aria aperta, il Tandem in particolare. Amo trasmettere la mia passione per lo sport e la natura agli altri e sono da sempre incline all’organizzazione di escursioni di gruppo.

Fabio Cocchi

Consigliere e fondatore

Instancabile camminatore, anche lui bolognese, dedica anima e corpo alla realizzazione dei progetti della Fondazione per lo Sport Silvia Parente.

Lo statuto della Fondazione per lo Sport Silvia Parente prevede i seguenti organi statutari:

- Consiglio di Amministrazione;
- Presidente (Silvia Parente);
- Segretario generale (Matteo Brusa);

e le seguenti qualifiche:

- Fondatori:

• Luca Errani;
  • Monia Aquili;
  • Roberto Cristofori.

ATTENZIONE: lo statuto della Fondazione per lo Sport Silvia Parente non prevede la qualifica di promotore; i fondatori sono esclusivamente coloro riportati nell'elenco di cui sopra.