Runchallenge

Cos'è RunChallenge?

Sport

è la sfida di correre a gruppi misti, composti da persone con e senza disabilità, con il sogno di correre tutti insieme la Maratona!

Salute

è un’opportunità per tutti di tenersi in forma, fare nuove amicizie e divertirsi. Correre fa bene alla mente e al cuore!

Integrazione

è una rete di Running Club inclusivi, che accolgono al proprio interno runner di qualsiasi età e abilità.

Il progetto RunChallenge sta per partire a Bologna: partecipare è semplicissimo:
  2. Ti faremo la tessera dell'Associazione Sportiva Dilettantistica In2theWhite, che gestisce l'organizzazione delle attività, al costo di 30€ per 12 mesi (include assicurazione RC e infortuni);
  3. Ti verrà consegnata in omaggio la T-shirt rossa di RunChallenge e verrai messo in contatto con un tecnico per la preparazione di un piano di allenamento individuale e con i nostri runner accompagnatori.
  4. Indossa le scarpe adatte e inizia a correre!

Sfida

è una sfida lanciata sui social nel Novembre 2020 con l’obiettivo di incoraggiare persone di tutte le abilità (anche tu che stai leggendo!) a tenersi in movimento e stare in salute, in modo responsabile e nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Running Club Inclusivo

è una rete di Running Club Inclusivi e senza scopo di lucro, avviati nel 2016, in cui persone con e senza disabilità corrono a gruppi misti, in diverse città d’Italia. In questo delicato periodo di pandemia l’attività di alcuni Running Club si è dovuta fermare. Tuttavia rimane forte l’esigenza per le persone, specialmente disabili, di tenersi in movimento e in contatto con altri. Da qui l’idea di correre un giro d’Italia di 10.000km (il perimetro del nostro paese), in cui ognuno può percorrere il suo pezzetto di strada, in modo individuale o con un educatore accompagnatore.

Non profit

è un progetto sociale portato avanti dalla nostra Fondazione nel territorio bolognese, ideato e promosso dall’organizzazione non profit PlayMore! in collaborazione con altre ONLUS aderenti all’iniziativa. Il progetto si sostiene grazie a campagne di raccolta fondi, contributi di aziende e di enti pubblici.

Con il contributo di

GVS