Il gioco del tennis adattato alle persone con disabilità sensoriale visiva
Abbiamo introdotto a Bologna il gioco del tennis adattato alle persone con disabilità sensoriale visiva come strumento per lo sviluppo delle capacità intellettive, percettive e coordinative, nonchè veicolo di integrazione sociale e di miglioramento della qualità della vita. Promuoviamo il Blind Tennis come pratica sportiva che atleti non vedenti ed ipovedenti possono condividere con amici e parenti.
Incoraggiamo la diffusione tra i disabili visivi della pratica del Tennis a scopo ludico, amatoriale, agonistico, evidenziandone i benefici effetti sia a livello prettamente motorio sia a livello psicologico.
La disciplina del Tennis è adatta a persone con disabilità visiva e inoltre permette la condivisione del campo di gioco con persone normodotate.
Calendario CORSI BLIND TENNIS 2020:
Costo dei CORSI BLIND TENNIS 2020: il corso, sia base che di perfezionamento, ha il costo di 120€ a persona per ogni trimestre (10€ per ogni lezione di 1h 30') ed include il costo del tesseramento annuale con copertura assicurativa infortuni.
Luogo di svolgimento: Circolo Tennis Park, San Lazzaro di Savena (BO), raggiungibile con il bus n.19 da Bologna e con il treno + bus n.19.
Come iscriversi: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 392-2313139
Abbiamo avviato corsi presso
- Circolo Tennis Park, San Lazzaro di Savena (BO);
- Virtus Tennis Bologna;
per informazioni mettersi in contatto con noi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.