La storia della nostra Fondazione

In occasione della vittoria di Silvia Parente, guidata da Lorenzo Migliari nelle paralimpiadi di Torino 2006, il Super Sci Club Silvia viene sciolto e nasce, sull'onda emotiva di un grande successo sportivo, la Fondazione per lo Sport, intitolata a Silvia Rinaldi.

Il 30 novembre 2006 si riunisce il primo CdA e viene costituita la Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ONLUS.

La Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ONLUS svolge attività nel settore dello sport dilettantistico esclusivamente con finalità di solidarietà sociale. In particolare realizza e sostiene economicamente progetti che favoriscano e rendano possibile la pratica dello sport da parte dei portatori di handicap fisici, psichici, sensoriali. Realizza inoltre progetti incentivanti la pratica sportiva dilettantistica di giovani a rischio di devianza o in situazione di disagio familiare.

Nell’anno 2012 la Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus ha ottenuto la menzione speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della famiglia. I membri promotori hanno ottenuto l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana per meriti sportivi conferita dal Presidente della Repubblica.

Iscrizione nell'anagrafe delle ONLUS. Prot. numero 48135 del 24/08/2007 - Agenzia delle Entrate - Direzione regionale dell'Emilia Romagna

Sostenitori

Comune di Bologna