I limiti, come le paure, spesso sono solo un’illusione

Lo sport è un incredibile e bellissimo modo per stare insieme, per vincere le proprie paure, per mettersi in discussione ed affermare la propria presenza nella società.

Con il progetto "Corriamo insieme", permettiamo a persone con disabilità di partecipare a manifestazioni podistiche, mezze maratone, maratone, assieme ai loro amici e famigliari: piccole e grandi persone disabili possono così fare l’esperienza irripetibile di una manifestazione sportiva “corsa” in prima persona e lanciare un grande messaggio alla cittadinanza e alle istituzioni: la normalità non esiste!

kimba cross

Abbiamo acquistato una struttura dotata di freni, ammortizzazione, manubrio regolabile in altezza e sulla quale è possibile trasportare più agevolmente unità posturali multifunzionali adatte a chi soffre di gravi disabilità

La rincorsa del drago

Secondo l’iconografia tradizionale, San Giorgio è il cavaliere martire simbolo del coraggio e della lotta contro i propri limiti che salvò una città e tante giovani vittime uccidendo il drago.

Il San Giorgio che rincorre il drago è il simbolo dell’Associazione sportiva “Porto San Giorgio Runners”, affiliata alla F.I.D.A.L. e alla U.I.S.P.; in pochi mesi ha saputo raccogliere runners con all’attivo centinaia di maratone e ultramaratone corse in numerose città italiane e all’estero.

Fanno parte dell’associazione atleti disabili che corrono in handbike e spesso durante le manifestazioni sportive gli atleti della Porto San Giorgio Runners “spingono” carrozzine e passeggini

Vuoi saperne di più?

Mettiti in contatto con noi, sapremo darti maggiori informazioni sulle attività promosse nel progetto "Corriamo insieme"

Sostenitori