Parchi in movimento 2021

Anche per l'anno 2021 l'estate di Bologna si animerà di attività sportive da praticare nei parchi pubblici cittadini.

Grazie al Comune di Bologna, Endas ologna e l'ASD RunLikeUs, siamo lieti di poter riprendere a colorare alcuni dei parchi della nostra città con attività sportive all'aria aperta utili per migliorare il benessere di tutti.

Dal 7 Giugno all'11 settembre 2021 il Parco Velodromo e il Parco di Villa Angeletti saranno gli “impianti sportivi” all’aria aperta in cui i bolognesi, sotto la guida di istruttori qualificati, potranno sperimentare il nordic walking, la ginnastica posturale, avvicinarsi al mondo del running eseguendo esercitazioni tecniche e di potenziamento mirato oppure apprendere le tecniche della respirazione e l'avviamento alla meditazione.

I Giardini Lunetta Gamberini invece ospiteranno RunChallenge, il programma di “corsa inclusiva” che porta disabili e normodotati a fare sport insieme sotto la guida della Fondazione per lo Sport Silvia Parente.

“Parchiamo Insieme” è un’operazione articolata in cui sono stati coinvolti alcune associazione note da tempo nel mondo sportivo e sociale bolognese e patrocinata da due sportivi d’eccezione: la campionessa paralimpica di sci Silvia Parente e l’oro dei 5000 metri delle Olimpiadi di Atlanta Venuste Niyongabo.

Come partecipare alle attività

Per partecipare alle attività previste (a titolo gratuito) è necessario prenotarsi (i posti sono limitati anche per via delle normative anti COVID) scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 353 - 42 75 974.

Le attività proposte sono aperte anche alle persone con disabilità, previa prenotazione ai contatti su riportati. Le attività sono svolte con copertura assicurativa RC da parte di ENDAS.

E' necessario, per la prenotazione, compialre il form online disponibile a questo LINK

AttivaMente

Acquisire le competenze di base per lavorare sul respiro e conoscere le tecniche della corretta respirazione.
Stress ed ansia sono spesso riconducibili all'alterazione del respiro. Un percorso per ampliare la conoscenza delle tecniche e sperimentare come possono essere importanti anche per un corretto approccio alla meditazione.

Planning delle attività 2021

Parco Lunetta Gamberini - Fascia oraria dalle 18.30 alle 20.30

Runchallenge

Parco Velodromo - Fascia oraria dalle 18.30 alle 20.30